Quartu, niente via Fiume: il mercatino rionale verso via San Benedetto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continua la telenovela legata al trasferimento del mercatino rionale del mercoledì a Quartu Sant'Elena, attualmente ospitato in via Della Musica.
Quando sembrava ormai cosa fatta, pare invece tramontare l'ipotesi di un trasloco delle bancarelle in via Fiume. Dopo i rilievi dei vigili urbani e le varie verifiche sul posto, sono infatti emerse varie criticità come quella di creare problemi alle attività della zona che necessitano di un continuo flusso di auto, come ad esempio meccanici e ferramenta.
Così adesso il Comune ha proposto l'alternativa di via San Benedetto, che sarebbe un ritorno al passato, dal momento che gli stand erano stati trasferiti proprio da via San Benedetto a via Della Musica, a seguito soprattutto delle proteste dei residenti che non si sa come adesso potrebbero accogliere un ritorno degli operatori.
Le cose sarebbero però diverse rispetto al passato: il mercatino ha attualmente 160 e non 180 bancarelle e questo comporterebbe un'occupazione minore della strada. Inoltre gli ambulanti hanno proposto di lasciare il traffico aperto ai residenti fino alle 8.30 e poi dalle 13, oltre che lasciare sempre liberi i passi carrabili.