Quartu, modifiche alla viabilità in via Merello
Arriva lo stop e calano gli incidentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cambia la viabilità in via Merello, a Quartu Sant'Elena, e diminuiscono gli incidenti. Gli operai, su disposizione del settore traffico e viabilità, hanno sistemato un nuovo stop in via Porcu in aggiunta a quello già presente in via Merello.
Così adesso le auto hanno il diritto di passare dando la precedenza a destra a chi arriva da via Porcu. La modifica è stata attuata soprattutto per ridurre la velocità delle auto in arrivo da via Porcu che percorrevano la strada a tutto gas creando incidenti.
La media all'incrocio era infatti di uno scontro al giorno. Adesso invece, nei primi dieci giorni di modifiche, non si è registrato nemmeno un incidente stradale. Un record per un'arteria pericolosissima. Nello stesso incrocio sono state tracciate a nuovo anche le strisce pedonali in modo da consentire anche ai pedoni di attraversare lo svincolo in condizioni di sicurezza.
Sono diversi in città gli incroci pericolosi dove gli incidenti sono all'ordine del giorno. Si sta cercando di intervenire non soltanto con la segnaletica ma anche con la sistemazione di specchi parabolici. Il più a rischio resta quello tra via Giotto e via Marconi dove fino a qualche tempo fa era allo studio anche la realizzazione di una rotatoria.