Troppe le fronde degli alberi d'alto fusto che ingombrano il marciapiede in diverse strade di Quartu.

Così l'assessorato all'ambiente del Comune ha invitato i cittadini a eliminare le fronde degli alberi e delle siepi che si affacciano sulle strade dalle proprietà private, non solo ostruendo i marciapiedi e oscurando spesso l'illuminazione pubblica.

"Invitiamo tutti a provvedere quanto prima - dice l'assessore all'Ambiente Tiziana Terrana- anche e soprattutto per rimuovere evidenti situazioni di pericolo per chi transita in strada ed anche per evitare di pagare gli eventuali risarcimenti per danno".

In questo contesto "stiamo studiando un regolamento con gli uffici per la cura del verde privato con sanzioni amministrative".

Tanti i cittadini che ogni giorno si rivolgono al comando dei vigili, sezione Ambienta per segnalare questi pericoli con marciapiedi spesso invasi dalle da siepi e dalle fronde degli alberi d'alto fusto che pendono sulle strade. "Chiediamo -, conclude Tiziana Terrana -, i proprietari di intervenire quanto prima eliminando ogni forma di pericolo. Chi non lo farà rischia la multa. Ma al di là di questo, chiediamo la collaborazione, per eliminare una situazione di pericolo che va avanti da anni".
© Riproduzione riservata