Il mercato civico di Quartu resterà chiuso al pubblico da domani martedì 13 giugno fino al completamento dei lavori di manutenzione straordinaria.

È quanto previsto nell'ordinanza firmata oggi dal sindaco Stefano Delunas per ovviare ai problemi sorti nella cella frigorifera della struttura.

Il dirigente del Settore Tutela dell'ambiente ha infatti appurato l'improvvisa rottura del compressore che alimentava la centrale frigorifera del Mercato Civico di piazza Dessì.

"Il guasto tecnico - viene spiegato - ha reso necessario adottare un provvedimento immediato volto a tutelare gli operatori, sospendendo quindi le attività di vendita fino alla completa risoluzione dell'inconveniente.

Il mancato funzionamento dell'impianto frigorifero compromette infatti la corretta conservazione degli alimenti in esso depositabili.

Si rende pertanto assolutamente imprescindibile provvedere a un celere ripristino delle funzionalità della cella e dell'impianto di refrigerazione delle merci, a tutela della salute pubblica".

Di qui la serrata della struttura. Il Mercato verrà riaperto non appena sarà ripristinata nello stabile la situazione di normalità e quindi quando il frigo sarà utilizzabile.
© Riproduzione riservata