La piazza degli Aranci di Quartu ha ospitato il camper di CamineRAS, l'ufficio mobile della Regione Sardegna recentemente ripartito per promuovere e celebrare la centesima edizione del Giro d'Italia, che inizierà proprio nell'isola.

"Una bella occasione - dice il sindaco Stefano Delunas - per andare incontro ai cittadini ed esaltare la bellezza dei territori, con iniziative culturali e di animazione, ma anche interviste a campioni dello sport ed esperti di preparazione atletica e alimentazione sana. CamineRAS, così come tutto ciò che ruota intorno al Giro d'Italia, è un'ottima occasione di visibilità per Quartu, per le sue bellezze storiche, artistiche, archeologiche e ambientali".

"Quartu - chiude il sindaco - è felice di ospitare la corsa rosa anche in virtù della grande tradizione ciclistica che contraddistingue la città, e che si rinnova ancora oggi grazie alla storica società 'Pedale quartese'. Inoltre è in arrivo un finanziamento che permetterà di ristrutturare il velodromo, il più grande di tutta la Sardegna, dando così ulteriore slancio a tutto il movimento".
© Riproduzione riservata