È fissato per venerdì 21 ottobre il taglio del nastro del Centro commerciale naturale “La Via del Mare” di Quartu Sant’Elena. 

Si prepara dunque a decollare il nuovo consorzio dei commercianti di viale Colombo e vie limitrofe, che proporrà una serata speciale dalle 18 alle 24 dedicata all’intrattenimento, all’arte e alla valorizzazione dei prodotti locali di eccellenza.

Per farlo, il board composto dal presidente Luca Stocchino ha deciso di puntare sulle migliori professionalità presenti attualmente sul mercato isolano.

A curare la regia della serata sarà infatti Marcello Muru, già protagonista di grandi successi nella sua qualità di direttore artistico della Fiera dell’Artigianato artistico di Mogoro, ormai da quattro anni. 

Viale Colombo si trasformerà per l’occasione in un grande percorso espositivo a cielo aperto, mettendo in mostra le vere eccellenze dell’artigianato artistico sardo.

“Abbiamo avuto l’occasione unica di poterci affidare ad un grande professionista del mondo del visual merchandising che ha saputo davvero imprimere un valore aggiunto al settore dell’artigianato artistico isolano con una crescita esponenziale che è nei numeri della fiera di Mogoro. Oggi vogliamo mettere quella esperienza e quel valore a disposizione dei nostri associati e di tutti gli artigiani locali che desiderino collaborare con noi”, spiegano dal direttivo del CCN.

“Fin dall’inizio abbiamo creduto nella logica della collaborazione e dello spirito unitario”, spiega l’Assessore alle Attività produttive Rossana Perra. Che aggiunge: “In passato il tessuto commerciale della città ha subito molte trasformazioni, derivanti dalla concorrenza del capoluogo e soprattutto dei grandi centri commerciali. Oggi per contrastare la forza della grande distribuzione occorre mettere in campo strategie multicanale, puntando sulla valorizzazione della propria unicità e sul valore aggiunto dei propri servizi”.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata