Quartu: conclusa la visita in Sardegna del gran maestro You Xuande
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una visita all'insegna della pace e dell'amicizia quella in Sardegna del Gran Maestro You Xuande, uno dei più grandi nell'arte marziale ma anche leader della filosofia e cultura Taoista.
Accompagnato dai maestri You Yulong, Zhou Lican e Mariana Cheung, ha inaugurato a Quartu in via Genova l'European Taoist Association che si prefigge lo scopo di divulgare in Europa i valori propri del Taoismo quali la pace, il rispetto, la solidarietà.
Alla cerimonia hanno presenziato taoisti di tutta l'Europa e funzionari dell'ambasciata cinese in Italia. Tra questi, mister Zhang Chi, responsabile della Cultura, e Mister Liu Qi, segretario della sezione politica.
Nell'occasione erano presenti il maggiore Valerio Cadeddu, comandante della Compagnia dei carabinieri di Quartu, accompagnato dal maresciallo Francesco Cantarelli e dal brigadiere Franco Fresu che hanno accolto la delegazione cinese nella sede dell'Arma in via Milano.
Grande partecipazione al Teatro civico di Sinnai per la sua conferenza sul Taoismo inserita nell'evento della Festa dei popoli. Presente il sindaco Matteo Aledda con il quale c'è stato uno scambio di doni.
Non è neppure mancata la visita al Circolo Ufficiali di Cagliari dove il Gran maestro You è stato ricevuto dal contrammiraglio Francesco Sollito.
A Monserrato, l'incontro con il Vice Presidente della comunità palestinese in Europa, dottor Nabeel Khair, ha emozionato per le parole di pace e amicizia usate dai due leader che hanno sottolineato l'importanza di stare uniti in un periodo storico così difficile.
Alla fine della sua visita in Sardegna, You ha spiegato di aver scelto l'Isola come centro del Taoismo in Europa perché colpito dal popolo sardo: "Un esempio di forza e generosità con una grande passione per la vita e per l'amicizia".
La visita di You Xuande è stata organizzata dalla Scuola di Arti Marziali Cinesi Wudang You Xuande Dandao Institute di Quartu e dai maestri federali Alessandro Marcialis e Sabrina Pili, rispettivamente presidente e vice presidente del'European Taoist Association.