Anche Quartu celebra, il 21 novembre, la Giornata Nazionale degli Alberi contro il cambiamento climatico e per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente.

L’appuntamento clou è lunedì alle 10 negli spazi davanti alle scuole di via Fieramosca, dove grazie al contributo dell’agenzia Forestas e alla collaborazione delle associazioni ambientaliste del territorio verranno piantumati nuovi alberi ed essenze tipiche della Sardegna.

Parteciperanno circa 250 bambini appartenenti a 13 classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo 5 accompagnati dalla loro Dirigente Aurelia Orrù e i ragazzi diversamente abili accompagnati dai volontari dell’Associazione Anfas. In tutto più di 300 giovani e giovanissimi.

Saranno presenti il sindaco di Quartu Graziano Milia, il vicesindaco Tore Sanna, la presidente del Consiglio comunale Rita Murgioni e una folta rappresentanza di consiglieri e assessori comunali, fra cui l’assessora alla Pubblica istruzione Cinzia Carta.

In programma sempre il 21 novembre anche tante iniziative parallele in favore dell’ambiente in città: al Parco Matteotti alle ore 9,00 verrà piantumato un ciliegio giapponese dono dell’azienda Suzuki all’Amministrazione comunale.

(Unioneonline/D)