Torna la sosta gratuita nelle strade del centro abitato di Pula e a ridosso delle spiagge del litorale: i parcheggi a pagamento rientreranno in vigore il prossimo maggio e saranno gestiti da una nuova società.

Le strisce blu con l'arrivo della stagione fredda vengono messe da parte: da oggi, sino ai primi di maggio del 2020, per parcheggiare nelle vie di Pula non sarà più necessario munirsi del tagliando rilasciato dai parcometri.

Filippo Usai, assessore alla Viabilità, pensa già ai correttivi da adottare per risolvere alcune criticità che si sono verificate durante il periodo estivo. "Stiamo lavorando al nuovo bando - racconta - , il nostro obiettivo è evitare i piccoli disservizi che si sono presentati in questi mesi, causati soprattutto dalla confusione, nel primo periodo, per la presenza di due società: i parcometri appartenenti a gestori diversi, collocati comunque in punti differenti della zona di Nora, hanno messo in difficoltà gli automobilisti".

Insomma, in Comune si pensa a come migliorare il servizio per turisti e residenti. "Vogliamo partire dall'ottima campagna di informazione portata avanti durante l'ultima stagione e dai cartelli posizionati per aiutare gli automobilisti - dice Usai - , nel prossimo bando verranno introdotte importanti novità".
© Riproduzione riservata