Pula: nuovi servizi digitali in Comune
Attivato il nuovo sistema di prenotazione degli appuntamentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Pula, nell'ambito della propria attività di continua innovazione dei servizi dedicati a cittadini ed imprese, ha attivato il nuovo sistema di prenotazione on line degli appuntamenti con gli uffici comunali.
Il sistema, finanziato con fondi Pnrr, è integrato con il sito istituzionale del Comune e risponde alle direttive nazionali in materia di accessibilità e facilità di utilizzo dei servizi digitali.
«Il nuovo sistema risulta snello e intuitivo, non è necessario scaricare alcuna app e si gestisce interamente dal sito senza necessità di registrazione, al fine di garantire la massima accessibilità a tutta l'utenza» spiega l’assessore al Bilancio, Giuseppe Monni.
«Il sistema delle prenotazioni permette inoltre di gestire le pratiche con maggiore celerità e soprattutto di risparmiare le lunghe file agli sportelli».
Soddisfatto anche il sindaco, Walter Cabasino: «Si tratta di un altro passo che la nostra amministrazione ha compiuto verso la completa modernizzazione del Comune. Agevolare e consolidare il rapporto tra amministrazione e cittadini è sempre stato uno dei nostri obiettivi, così come la realizzazione del nuovo sito web e l’adozione della piattaforma PagoPa, questo sistema migliora da un lato l’attività amministrativa, dall’altro riduce gli spostamenti e le attese dei cittadini».