Il Comune di Pula, nell'ambito della propria attività di continua innovazione dei servizi dedicati a cittadini ed imprese, ha attivato il nuovo sistema di prenotazione on line degli appuntamenti con gli uffici comunali.

Il sistema, finanziato con fondi Pnrr, è integrato con il sito istituzionale del Comune e risponde alle direttive nazionali in materia di accessibilità e facilità di utilizzo dei servizi digitali.

«Il nuovo sistema risulta snello e intuitivo, non è necessario scaricare alcuna app e si gestisce interamente dal sito senza necessità di registrazione, al fine di garantire la massima accessibilità a tutta l'utenza» spiega l’assessore al Bilancio, Giuseppe Monni.

«Il sistema delle prenotazioni permette inoltre di gestire le pratiche con maggiore celerità e soprattutto di risparmiare le lunghe file agli sportelli».

Soddisfatto anche il sindaco, Walter Cabasino: «Si tratta di un altro passo che la nostra amministrazione ha compiuto verso la completa modernizzazione del Comune. Agevolare e consolidare il rapporto tra amministrazione e cittadini è sempre stato uno dei nostri obiettivi, così come la realizzazione del nuovo sito web e l’adozione della piattaforma PagoPa, questo sistema migliora da un lato l’attività amministrativa, dall’altro riduce gli spostamenti e le attese dei cittadini».

© Riproduzione riservata