Sarà il punto di riferimento di tutte le donne del paese, che potranno avere il supporto di cui necessitano per fronteggiare i loro problemi. Nasce a Pula lo Sportello donna, un servizio gratuito ideato dall'assessorato alle Politiche sociali.

Lo sportello di ascolto sarà operativo ogni lunedì dalle 14,30 alle 18,30 nella sede dei Servizi sociali, in via Santa Croce.

"Questo spazio verrà gestito da una psicologa specializzata, che offrirà alle donne tutto il supporto di cui necessitano, consulenza, confronto e presa in carico di tutte le problematiche legate al mondo femminile", spiega l'assessore, Ilaria Collu.

"Grazie a questo servizio sarà possibile intervenire sulle situazioni di possibile disagio e malessere femminile, e aiutare le donne che bussano alla porta dello sportello di ascolto ad avere una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie risorse. Dai problemi con il coniuge, alle difficoltà riscontrate perché provenienti da un paese lontano, alla necessità di avere un supporto psicologico perché impegnate nella lotta con un tumore: ogni donna potrà avere un aiuto concreto per affrontare i propri disagi".
© Riproduzione riservata