Via libera dal Consiglio comunale al Bilancio 2024-2026 e al Documento unico di programmazione. L’amministrazione guidata dal sindaco Walter Cabasino è riuscita ad approvare i due importanti documenti rispettando i termini previsti, un risultato che permetterà già agli inizi del prossimo anno di lavorare per raggiungere gli obiettivi fissati per il 2024.

«Le entrate complessive ammontano a quasi 25 milioni di euro e, rispetto al 2023, aumentano del 370% quelle per opere pubbliche e investimenti – spiega Walter Cabasino -, un bilancio virtuoso che, senza gravare sulle tasche dei cittadini, conferma l’impegno sul fronte degli investimenti e delle opere pubbliche, punta alla valorizzazione del patrimonio culturale, in particolare del Parco archeologico di Nora, e al potenziamento dei servizi dedicati alle famiglie e ai più fragili».

Tra le spese previste, anche l’organizzazione di nuovi corsi per l’assunzione di agenti di polizia locale che, già da maggio, garantiranno turni estivi e notturni. «È stato inoltre previsto un rilevante stanziamento di risorse per il verde pubblico, per la sicurezza e il presidio del territorio – aggiunge Cabasino -, tra le novità, anche la realizzazione di una nuova area per il beach tennis nella zona di Guventeddu».

© Riproduzione riservata