Arriva a Pula il servizio pre e post accoglienza per la scuola dell'infanzia e per quella primaria: una iniziativa che permetterà ai genitori di conciliare gli impegni familiari con la vita lavorativa. Dal mese prossimo, per le famiglie che hanno aderito alla proposta presentata dall'assessorato alle Politiche sociali, l'ingresso degli alunni che frequentano le scuole del paese verrà anticipato alle 7,30; l'uscita, invece, sarà posticipata di un'ora per i bimbi delle elementari, e di 30 minuti per quelli della scuola dell'infanzia.

"La risposta delle famiglie è andata ben oltre le aspettative - commenta l'assessora Ilaria Collu - e sono tanti i genitori che usufruiranno di questo importante servizio: i bambini saranno affidati a personale specializzato che si occuperà` di loro sino al suono della campanella".

Soddisfatto anche il sindaco, Carla Medau: "Ci teniamo ad essere vicini alle famiglie e ad agevolarle nella gestione della loro quotidianità` - spiega -, vogliamo essere i promotori dei diritti delle mamme lavoratrici, spesso costrette ad abbandonare il proprio lavoro".
© Riproduzione riservata