Uno spettacolo teatrale, letture di libri, musica e balli sardi: Pula e Villa San Pietro hanno organizzato una serie di appuntamenti per celebrare i 30 anni de “Sa die de sa Sardigna”.

A Pula, domani alle 20, sul palco di piazza Del Popolo, il gruppo teatrale amatoriale S’Arrolliu, in collaborazione con la Pro loco e con i patrocinio del Comune, porterà in scena “A foras”, uno spettacolo itinerante che rievocherà la cacciata dei piemontesi del 1794. 

Lo spettacolo proseguirà poi in via Nora, fino all’Ex Pretura Regia, per poi traferirsi per le battute finali davanti a Villa Santa Maria, dove al termine si esibiranno i gruppi folk “Nora” e “San Giovanni Battista” con canti e balli della tradizione popolare.

A Villa San Pietro, domani alle 17, nella Sala Spiga, si terrà invece l’appuntamento organizzato dalla Biblioteca comunale, la Consulta delle donne e il Gruppo scout: dopo i saluti del vice sindaco e assessore alla Cultura Salvatore Sarigu, ci sarà spazio per alcune letture di libri sardi. Ospiti della serata, gli autori Carmen Salis, Roberto Brughitta, Igor Melis, Sebastiano Chessa e Francesco Dessì.

© Riproduzione riservata