Tre mesi di attività in riva al mare, che hanno permesso anche ai ragazzi diversamente abili di trascorrere un'estate indimenticabile.

È terminato nei giorni scorsi il servizio di spiaggia day organizzato dall'assessorato alle Politiche sociali e giovanili di Pula, per quindici giovani del paese che, senza l'iniziativa del Comune, portata avanti in collaborazione con la Cooperativa Asgesa, il Villaggio 88 e i volontari della Caritas, non avrebbero potuto passare le proprie mattine in spiaggia.

"Siamo pienamente soddisfatti di come si sia svolto in questi mesi il servizio di spiaggia day - dice l'assessore, Ilaria Collu -, il progetto, lanciato per la prima volta la scorsa estate, anche quest'anno ha dimostrato tutta la sua utilità. Da luglio a settembre, dei ragazzi che difficilmente avrebbero potuto godere dei benefici offerti dal sole e dal mare, sono riusciti a trascorrere piacevoli mattinate in spiaggia: allo stesso tempo, il progetto ha permesso alle loro famiglie di avere un po' di riposo. Il servizio verrà garantito anche il prossimo anno".
© Riproduzione riservata