Pula ospiterà la Scuola regionale del Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Regione.

L’accordo, siglato tra il sindaco, Walter Cabasino, il direttore del Corpo forestale, Fabio Migliorati, e la direttrice di Sardegna Ricerche, Maria Assunta Serra, prevede la realizzazione della sede della Scuola forestale a Piscina Manna, negli immobili di Sardegna Ricerche.

Per rendere idonei i locali dove si svolgeranno i corsi di formazione e verranno realizzati gli uffici amministrativi della scuola, la Regione metterà a disposizione 3 milioni di euro. Il Comune metterà a disposizione per fini didattici: il centro polifunzionale Maria Carta, gli impianti sportivi comunali, l’utilizzo dell’area degli scavi archeologici di Nora, il Ceas Laguna di Nora, la sala della biblioteca comunale e la sala consiliare.

Soddisfatto il sindaco Cabasino: «Siamo felici che questa bella esperienza possa proseguire anche nel prossimo futuro con una sede più stabile e organizzata all’interno del compendio del Parco scientifico e tecnologico. La scelta di ospitare questa scuola a Pula contribuirà a valorizzare il nostro territorio».