Andrà avanti senza alcuna interruzione la manutenzione di tutte le aree verdi distribuite in città e nel litorale a Quartu Sant'Elena.

Il Comune, in attesa di predisporre una nuova gara, ha prorogato di sei mesi, fino al 31 agosto, la gestione in mano alle tre ditte Deca spa, Nuova Prima e Pro tecno service, che dall'estate del 2014 si occupano di tenere puliti i cortili delle scuole, il lungomare Poetto e le aree verdi distribuite nel centro urbano.

Gli operai continueranno a seguire la bonifica e la manutenzione di parchi, giardini, e di tutte le piazze disseminate nel territorio.

Nelle scuole si procede con regolarità alla pulizia dei cortili in modo da consegnare ad alunni e insegnanti spazi sicuri dove è possibile fare ricreazione e svolgere altre attività.

Parte importante riguarda la manutenzione del lungomare, dove vengono anche effettuati i trattamenti fitoterapici sulle palme per ritardare l'attacco del punteruolo rosso.