Pratobello 24, la mobilitazione della sindaca di Maracalagonis: «Raccolta firme anche nelle case»
Il primo cittadino sui social: «Per chi volesse partecipare ma fosse impossibilitato, posso comodamente venire io: mandatemi un sms»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pronta ad andare di casa in casa. Anzi lo sta già facendo. Francesca Fadda sindaca di Maracalagonis lo ha pubblicato suo suo sito ufficiale dandone notizia a tutti. «Firmiamo per la Legge Pratobello contro chi usa la transizione energetica come pretesto per fare profitti propri, senza nessun beneficio per il nostro paese e per i nostri cittadini. Per chi volesse firmare ma fosse impossibilitato, posso comodamente venire io a casa loro: mandatemi un sms al 393 194 6813 comunicandomi dati e indirizzo».
«A Maracalagonis, il Consiglio comunale - ha aggiunto Fadda - ha detto no alle pale eoliche già da mesi. Un “no” secco, non vogliamo mostri e speculazioni nelle nostre campagne. Ancora prima dell’ultimo progetto che ci è stato presentato, abbiamo detto “no” alle torri che qualcuno aveva programmato a ridosso di Torre delle Stelle».
Nella mattinata da lunedì 2 settembre la stessa sindaca Francesca Fadda e i consiglieri comunali si ritroveranno presso il Mercatino settimanale per la raccolta firme a partire dalle ore 8. Martedì mattina il trasferimento presso il Mercato civico Comunale in via Nazionale sempre a partire dalle ore 8, solo mattina. «Per la sera – dice la sindaca Fadda - sarà organizzato un punto di incontro in Piazza Chiesa o in Comune o presso la mia abitazione. Dico no alle pale eoliche, si alla Legge Pratobello: lo dico a voce alta, convinta che, questa sia l’unica strada perseguibile».