Durante i controlli di sicurezza all’aeroporto di Elmas, una cittadina ucraina ha perso una busta contenente 4mila euro in contanti. Denaro che serviva per finanziare l’intervento chirurgico a un suo nipotino. La storia si è però conclusa positivamente perché quelle banconote sono state riconsegnate nell’ufficio della polizia di frontiera dello scalo cagliaritano.

La busta era stata ritrovata da un operatore della security aeroportuale, il quale aveva avvisato subito gli agenti che hanno avviato le procedure per rintracciare la donna. Attraverso i filmati della videosorveglianza, è stato possibile ricostruire tutto il percorso. La signora, di circa 60 anni, mentre affrontava i controlli si era levata il cappotto e da una tasca interna era caduta la busta, finita poi sotto i nastri trasportatori delle vaschette. Il viaggio della donna era poi proseguito col ritorno in patria. Quando le forze dell’ordine l’hanno contattata, ha confermato di aver smarrito quella somma di denaro, manifestando tutta la sua disperazione.

Ieri, al ritorno dall’Ucraina, si è presentata nell'Ufficio della Polizia di Frontiera di Cagliari-Elmas dove ha potuto riavere la busta col suo prezioso contenuto.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata