Alcuni giorni fa la "Nuova associazione Torre delle Stelle" aveva scritto alla Città metropolitana di Cagliari sollecitando interventi per rendere più sicure e più confortevoli le fermate delle corriere dell'Arst lungo la provinciale 17, la panoramica che unisce Quartu a Villasimius.

La stessa Città metropolitana ha ora risposto sostenendo che un intervento simile non è di sua competenza ma della Regione (assessorato ai Trasporti) e all'Arst che gestisce i collegamenti. "Qualora l'installazione delle pensiline o di pannelli informativi sia prevista su aeree pertinenziali della strada provinciale 17 - si legge nella risposta della Città metropolitana - dovranno essere preventivamente acquisiti i necessari provvedimenti di autorizzazione-concessione-nulla osta presso i nostri uffici di Cagliari o della Provincia del sud Sardegna. Questo nel rispetto della competenza territoriale dei tratti stradali interessati".

A parte questo c'è assoluta necessità di realizzare le pensiline per garantire ai pendolari una attesa più sicura, al riparo dal sole o dalla pioggia.
© Riproduzione riservata