Domani, sabato 3 giugno, riapre i battenti la piscina comunale di Ortacesus che in questi giorni è rimasta chiusa a causa del maltempo.

I violenti acquazzoni che si sono abbattuti sulla Trexenta hanno inoltre creato diversi danni agli impianti sportivi in località Is Arenas, nei pressi della Statale 128. “Dobbiamo ringraziare i Vigili del fuoco perché grazie al loro tempestivo intervento siamo riusciti a limitare il più possibile i danni”, dicono Luca Cardia e Assunta Onali, titolari della cooperativa Ranoplà che da alcuni anni gestisce la struttura punto di riferimento per i bagnanti e gli appassionati di nuoto dell’intero territorio.

Cancelli aperti quindi, domani dalle 9 alle 19, per quella che di fatto è una vera e propria ripartenza della stagione estiva. I problemi maggiori si sono avuti mercoledì pomeriggio, quando un unico grande lago di acqua e fango ha travolto tutto quello che gli si poneva davanti, creando danni nell’area della piscina all’aperto e nei pressi dell’edificio che ospita la vasca al coperto e gli spogliatoi nella parte alta degli impianti.

Notevoli le perdite economiche, per via dei giorni persi di lavoro e soprattutto a causa di alcuni guasti. L’amministrazione comunale di Ortacesus, valutati tutte le problematiche sul territorio, potrebbe richiedere lo stato di calamità naturale.

© Riproduzione riservata