Orroli, nove avvisi di garanzia per spaccio di droga dopo le indagini dei carabinieri
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'indagine dei carabinieri di Orroli e della compagnia di Isili si è conclusa. E sono stati consegnati nove avvisi di garanzia ad altrettanti cittadini di Orroli, tutti già denunciati per spaccio di sostanza stupefacente. I militari, guidati dal comandante di compagnia, il capitano Paolo Bonetti, sono convinti di aver sgominato una vera banda di spacciatori, che riforniva di marijuana soprattutto ragazzi e giovani di tutto il territorio del Sarcidano.
Le informazioni di garanzia sono state notificate a nove orrolesi, fra i quali anche tre donne.
Tutti sono accusati di traffico di sostanza stupefacente in maniera continuata ed in concorso fra loro.
Uno è stato anche denunciato per estorsione nei confronti di due minori: avrebbe minacciato per telefono che ragazzi che gli dovevano dei soldi per la vendita della droga.
Le indagini, condotte dai carabinieri di Orroli, sono partite nel 2014 e sono proseguite per mesi. Lo spaccio era diventato così intenso da suscitare le lamentele e l'allarme di molti cittadini, tra cui diversi genitori preoccupati per i propri figli.
Gli spacciatori orrolesi spesso utilizzavano anche la loro casa per la vendita della droga. I carabinieri hanno anche sequestrato numerose dosi di marijuana e segnalato alla prefettura di Nuoro diversi soggetti assuntori della sostanza stupefacente, tra cui diversi minori.