Opere pubbliche e servizi ai cittadini: nuovi investimenti a Senorbì
Nella lista anche la riapertura della casa di riposo Papa Giovanni XXIIIIl sindaco
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il sindaco di Senorbì Alessandro Pireddu, in una recente riunione del Consiglio comunale, ha svelato i progetti dell’amministrazione cittadina riguardo la realizzazione di opere e infrastrutture.
«Dobbiamo spendere tutta una serie di finanziamenti che ci sono stati assegnati», ha detto Pireddu.
Diversi gli interventi nell’ambito della ristrutturazione e dell’assegnazione delle strutture comunali, tra queste c'è la casa di riposo Papa Giovanni XXIII, che presto verrà riaperta e assegnata attraverso apposita gara d’appalto.
È stato approvato inoltre il progetto che prevede l’implementazione dell'area sportiva Renato Sirigu con la realizzazione di campi da destinare a varie attività: l'obiettivo è consentire ai giovani e ai meno giovani di potersi dedicare ampiamente al benessere fisico e mentale.
Inizieranno a breve anche i lavori per la realizzazione dell’asilo nido in località Simieri, finanziati con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Il nuovo edificio scolastico per bambini da 0 a 2 anni andrà ad arricchire l’offerta di servizi per l’infanzia e l’istruzione dell’Istituto comprensivo Luigi Mezzacapo, che già comprende scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.