"La Giunta è unita e lavora per il bene del paese".

Così la maggioranza alla guida del Comune di Nuraminis replica alle congetture della minoranza, che in una nota ha parlato delle "voci che riportano di scontri all’interno della Giunta".

Tutto dopo il mezzo passo falso della maggioranza che nella seduta di Consiglio riunita per l'approvazione del Rendiconto 2016 ha rischiato di non avere i numeri per deliberare.

LA POLEMICA - "Il gruppo di opposizione resta in aula garantendo il numero legale, esclusivamente nell’interesse dell’ente", ha dichiarato il capogruppo dell'opposizione, ed ex sindaco, Stefano Anni.

"La necessità di approvare il bilancio si è scontrata con gli impegni lavorativi improrogabili di tre consiglieri", così l'attuale primo cittadino Mariassunta Pisano ha giustificato le assenze, e contrattaccato: "Parlano di responsabilità ma sono loro che avevano disertato in blocco il Consiglio di insediamento, un atto vile e irrispettoso".

L'ultima, l'importantissima seduta di approvazione del rendiconto, ha fatto registrare l'assenza di tre consiglieri di maggioranza.

L'opposizione, che avrebbe potuto lasciare l'aula e far mancare il numero legale, ha deciso di restare. "Abbiamo una minoranza il cui unico obiettivo è mettere in cattiva luce l’amministrazione con accuse e insinuazioni infondate", replica ancora il primo cittadino.
© Riproduzione riservata