Nuraminis, litiga con il rivale e gli punta una pistola contro: arrestato
Il 67enne, disarmato con un colpo di bastone, si è dato alla fuga. Le indagini dei carabinieri(foto Carabinieri)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I Carabinieri della Stazione di Nuraminis hanno dato esecuzione questa mattina a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Cagliari – Sezione GIP, nei confronti di un uomo di 67 anni residente a Nuraminis, già noto per precedenti episodi di violenza e minacce.
Secondo le accuse, all’inizio di marzo, dopo un diverbio per futili motivi, tirò fuori una pistola e la puntò contro un agricoltore del luogo che riuscì a reagire colpendolo con un bastone e disarmandolo. Colto di sorpresa, il 67enne si è dato alla fuga dileguandosi nei campi.
I militari, giunti tempestivamente sul posto, hanno rinvenuto e sequestrato l’arma utilizzata nell’aggressione, un revolver calibro 6,35 privo di marca identificabile e con matricola abrasa, insieme a cinque munizioni illegalmente detenute: elemento fondamentale per l’avvio delle indagini, che si sono concentrate sull’identificazione del responsabile anche grazie alle riprese delle telecamere.
Sulla base delle risultanze investigative è stato emesso nei confronti del 67enne il provvedimento di custodia cautelare in carcere: rintracciato stamattina a casa sua è stato portato a Uta dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive fasi del procedimento.
Le accuse contro di lui sono minaccia aggravata, detenzione abusiva di armi e munizioni, con l’aggravante di aver utilizzato un’arma priva di matricola e detenuta illegalmente.
(Unioneonline)