Violazione di domicilio aggravata, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, lesioni personali e minaccia aggravata.

È la lunga lista di accuse di cui deve rispondere un operaio 54enne di Quartu, finito in manette dopo essere stato protagonista, in negativo, di una vera e propria notte di follia.

L’uomo, riferiscono i carabinieri, alterato dall’alcol, ha avuto un’animata discussione con la sua compagna in seguito alla quale è uscito di casa e, dopo aver vagato per strada, si è introdotto nell’abitazione di una coppia di coniugi, dopo aver forzato una finestra

Una volta all’interno, il proprietario – un 49enne – si è accorto della presenza dell’intruso e tra i due è nata una colluttazione, nel corso della quale il 54enne ha iniziato a lanciare suppellettili e arredi contro il padrone di casa, brandendo anche un bicchiere rotto come arma. Poi ha provato a dileguarsi, ma nel frattempo sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Alla vista dei militari l’uomo si è scagliato anche contro di loro, con pugni, calci e morsi, prima di essere definitivamente immobilizzato e condotto al Comando.

Dopo gli accertamenti, il 54enne, che portava addosso due coltelli a serramanico e 7 grammi di hashish, è stato condotto al pronto soccorso del Policlinico di Monserrato per accertamenti.

Poi l’udienza per direttissima al tribunale di Cagliari.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata