Raffica di controlli nella notte nella zona della movida di Quartu.

Al lavoro i militari della Stazione dei Carabinieri di Quartu con il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) e delle Stazioni dei Carabinieri di Maracalagonis, Sinnai, Sestu e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Cagliari.

Nel mirino un market etnico e alcuni bar e ristoranti situati sul litorale, tutti risultati conformi alle normative igienico-sanitarie vigenti. I carabinieri hanno effettuato diversi posti di controllo e verificato la situazione di 21 persone sottoposte a vari regimi alternativi alla detenzione.

Durante le operazioni, un giovane di 17 anni residente a Elmas è stato segnalato alla Prefettura di Cagliari come assuntore di sostanze stupefacenti. A seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 0,34 grammi di kief. 

I Carabinieri, scrivono nella nota, «continueranno a monitorare attentamente anche le aree della movida, con particolare attenzione ai locali notturni e alle aree di maggiore afflusso turistico, intensificando i controlli sulle strade principali per prevenire e contrastare eventuali comportamenti alla guida che possano mettere in pericolo gli utenti della strada, contribuendo a mantenere un ambiente sicuro e protetto per tutti».

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata