Alla fine è arrivata la decisione. L'istituto alberghiero "Antonio Gramsci", a Monserrato, resterà chiuso da oggi e fino a sabato in attesa "degli opportuni interventi di derattizzazione", lo ha scritto la dirigente scolastica Beatrice Pisu nella circolare.

All'interno dell'istituto gli studenti, oramai da giorni, vanno "a caccia" di topi. Grossi ratti si aggirano per aule e corridoi ma, nonostante le numerose le richieste (inascoltate fino a oggi), nessuno è intervento.

Così ai ragazzi non era rimasto altro da fare che armarsi di scope e palette per stanare i topi in corridoio.

Le lezioni - fa sapere la dirigente - riprenderanno regolarmente lunedì prossimo alle 8,15. Le visite guidate o le uscite aziendali già in calendario si svolgeranno regolarmente.

Mesi fa altri disagi erano stati creati dalla presenza delle blatte.

"Così non si può più andare avanti - avevano detto gli studenti - siamo davvero stanchi di questa situazione", annunciando anche manifestazioni di protesta.

IL VIDEO DELLA "CACCIA":