Mirko Spiga non è più il presidente della Commissione sport e politiche sociali e giovanili del Comune di Sarroch.

L'esponente della maggioranza ha presentato le sue dimissioni a sindaco, presidente del Consiglio, capigruppo e segretaria comunale.

Spiga, non essendo presente nell'attuale legislatura un assessorato allo Sport, ne ha sempre fatto le veci, occupandosi dei rapporti tra il Comune e le società sportive del paese. La sua nomina a presidente della Commissione aveva scatenato le proteste della minoranza, secondo la quale l'elezione non era stata conforme al regolamento comunale, visto che Spiga non era nella lista dei cinque eleggibili (3 scelti dalla maggioranza e 2 dalla minoranza).

"Lascio la Commissione per sgomberare il campo dalle polemiche - dice -, verrà effettuata una nuova votazione e si troverà un nuovo presidente: tuttavia continuerò a lavorare per il bene delle società sportive del paese".

Attilio Buonomo, capogruppo di Impàri e vice presidente della Commissione sport e politiche sociali e giovanili, attacca: "Quella elezione fu una forzatura della maggioranza, in spregio del regolamento comunale - dice - Spiga non era nella lista dei cinque, per quello non poteva essere eletto. Andrò a parlare con la segretaria comunale per capire come intende gestire questa faccenda. Questi due anni hanno segnato il declino dello sport a Sarroch, dove gli impianti aspettano ancora di essere messi in sicurezza, e non c'è chiarezza sulle concessioni degli spazi alle società e sui relativi pagamenti ".
© Riproduzione riservata