Mare e tuffi, pienone sulle spiagge del Sarrabus
Folla di bagnanti sul litorale, da Castiadas a Costa Rei, nel weekend che dà il via alla stagione balnearePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È una delle spiagge più belle della Sardegna col suo mare e la sua sabbia straordinari: parliamo di Cal'e Pira che oggi è stata invasa dai bagnanti arrivati da diverse parti della provincia di Cagliari.
C'erano anche i primi stranieri, quasi a far prevedere una stagione positiva dopo i due anni di Covid.
"Vengo qui da almeno dieci anni – dice Sandro Pinna, cagliaritano, impiegato – e vi sfido a trovare una spiaggia più bella”.
I bagnanti sono arrivati di buon mattino. In serata è iniziato il ritorno a casa col traffico caratterizzato dalle prime code della stagione.
Più in là, ecco la spiaggia con lo Scoglio di Peppino, un'altra perla della costa del Sarrabus. Anche qui, già a metà mattinata, sono arrivati in tantissimi. “Una meta obbligata”, dice Caterina Sandivari, toscana. "Il mio sogno? Sposarmi in una di queste spiagge”.
"In effetti – dice il sindaco di Castiadas, Eugenio Murgioni – qui di matrimoni civili e religiosi negli ultimi anni, ne sono stati celebrati tantissimi: momenti sicuramente indimenticabili: sposarsi con l'acqua o la sabbia sotto i piedi, sta diventando sempre più di moda: un movimento che porta anche economia”.
Tanti turisti e villeggianti della domenica anche a Costa Rei. La stagione è esplosa in anticipo con le temperature che da alcune settimane sfiorano i 40 gradi.