Si terrà giovedì a Sinnai un incontro con i produttori agricoli, alimentari, zootecnici e caseari, aventi sede nel territorio di Sinnai e nei 65 Comuni “montani” della Sardegna. Alle 16, nella sede della ex Comunità montana, si parlerà del marchio sui “prodotto di montagna” sull’indicazione geografica istituito dalla Regione  Sardegna per valorizzare la qualità dei  prodotti.

L’obbiettivo è quello di incrementare il numero di aziende che si possono fregiare di questo marchio e promuovere i loro prodotti di qualità. I lavori saranno introdotti dal sindaco di Sinnai Tarcisio Anedda e dall'assessore comunale all'agricoltura Franco Orrù. Interverranno, poi, i tecnici dell'agenzia LAORE sul funzionamento del marchio che ha un percorso di adesione molto semplice.
Il marchio è riservato a quei prodotti della filiera agricola e zootecnica che nascono nei territori dei 65 comuni della Sardegna, riconosciuti come "montani" dalla Regione Sardegna, tra i quali Sinnai. Sono esclusi dall'utilizzo i prodotti non appartenenti a questi territori e quelli della filiera vitivinicola che sono già ricompresi nello specifico marchio di indicazione geografica.  
 

© Riproduzione riservata