Il Consiglio comunale ha surrogato poco fa cinque dei nove consiglieri dimissionari al Comune di Maracalagonis. Erano presenti sette consiglieri, sei di maggioranza, una di minoranza.

Si è subito proceduto alla surroga dei primi cinque dimissionari: Pasquale Pedditzi, presidente del Consiglio, Basilio Farci, assessore all'Agricoltura e turismo, Tonina Usala, Rita Uccheddu e Gianluca Mudu. Al loro posto sono stati nominati i primi quattro dei non eletti della lista che nel giugno dello scorso anno aveva vinto le elezioni: Daniele Biddiri, Marco Meloni, Elena Serreli, Anna Rosa Piroddi e un consigliere primo dei non eletti di una lista di minoranza, Salvatore Brudu.

La nomina è stata dichiarata esecutiva. Bisogna ora attendere per sapere se i nuovi consiglieri accetteranno o meno l'incarico.

In ogni caso, restano ancora da surrogare gli altri quattro dimissionari: Sebastiano Ghironi che ricopriva il ruolo di assessore all'Urbanistica e ai servizi sociali, Ennio Fogli, Chicca Corona e Gregorio Contini.

In serata ha annunciato le sue dimissioni che presenterà domani anche la consigliera di maggioranza Deborah Moderana. I dimissionari salgono quindi a dieci.
© Riproduzione riservata