Oulaid Abdelkader della Marathon club di Cagliari ha vinto a Maracalagonis la terza edizione terza edizione del Memorial Gregorio Piga, organizzata con successo dalla società Atletica Maracalagonis, con la collaborazione del Comune e della Fidal Sardegna.

La gara competitiva per le categorie Junior, Promesse, Senior/Master, si è svolta su un circuito di 2,5 chilometri, attorno alla chiesa, da ripetere tre volte. Pronostico quindi rispettato, con Abdelkader che ha subito preso il comando dominando la gara. Diverse le gare di contorno con corse riservate per i più piccoli, categorie giovanili Esordienti 5-8-10, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e. Non è mancata neppure una corsa/camminata ludico-motoria di 3 chilometri.

«È stata una bella manifestazione», ha detto Lucia Mascia, presidente dell'Atletica Maracalagonis. «Tanti iscritti e atleti di talento in strada, hanno dato a questa terza edizione del Memorial Piga, il successo che meritava. Il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio». Al termine delle corse si è svolta la cerimonia di premiazione. Presente anche la sindaca Francesca Fadda. Abdelkader, 40 anni, ha recentemente vinto anche la ‘’Cagliari Urban Trail’’ . Ora punta alla maratona di Valencia ed a confermare a migliorare il suo personale del 2015 di 2h26’54’’.

© Riproduzione riservata