Lunedì 10 giugno prende il via il campo scuola nella piscina comunale di Ortacesus. Un servizio, quello proposto dalla cooperativa sociale Ranoplà ogni giorno dal lunedì al venerdì, rivolto ai bambini che potranno trascorrere l’estate svolgendo attività ricreative in acqua e a bordo vasca. Questo il programma giornaliero: alle 9 accoglienza, 9.30 giochi in acqua, 11.30 giochi di squadra, 12.30 pranzo, 13.30 giochi e laboratori, 15.30 giochi in acqua, 16.30 preparazione per il rientro. In tutte le attività i bambini e i ragazzi saranno guidati e seguiti da una squadra di educatori e animatori.

Per le famiglie c’è la possibilità di scegliere tra il pranzo al sacco o il menù della piscina. «Anche quest’anno proponiamo un programma di iniziative pensato per il divertimento dei più piccoli», dicono Luca Cardia e Maria Assunta Onali, gestori della struttura. La società Ranoplà, incaricata dal Comune di gestire gli impianti in località Is Arenas, inoltre ha stipulato convenzioni con diverse amministrazioni comunali della zona per promuovere progetti di integrazione rivolti in particolare ai ragazzi con difficoltà fisiche.

La stagione estiva in piscina qualche giorno fa è iniziata con il botto, grazie alle alte temperature di questo inizio giugno. La cooperativa Ranoplà anche quest’anno propone le convenzioni alle amministrazioni comunali della Trexenta, del Gerrei e del Parteolla e alle diverse associazioni di Cagliari e del Sud Sardegna per promuovere attività sportive e progetti di integrazione rivolti in particolare ai ragazzi con difficoltà fisiche. 

 

© Riproduzione riservata