È stato investito sulle strisce pedonali l'uomo di 48 anni vittima dell'incidente in via Leonardo da Vinci sul litorale di Quartu.

I carabinieri del Nucleo radiomobile hanno ricostruito la dinamica della tragedia esaminando le immagini di una telecamera piazzata fuori da un esercizio commerciale proprio all'altezza delle stesse strisce pedonali. Secondo quanto ricostruito dai militari, Vincenzo Ceravolo, 48 anni, originario di Roma, residente a Quartu dal 2015, stava attraversando la strada pare per acquistare delle sigarette in un tabacchino vicino. All'altezza delle strisce pedonali si è fermata una prima auto. È sopraggiunto un secondo mezzo col conducente che non si è accorto della presenza del pedone (erano le 18,45), travolgendolo.

L'uomo è stato spostato di alcuni metri restando probabilmente ucciso sul colpo. L'investitore, un giovane di 25 anni, si è subito fermato. Purtroppo non c'è stato nulla da fare: quando è arrivata l'unità medicalizzata del 118 la tragedia si era già consumata. Quindi l'arrivo di alcune pattuglie del Nucleo radiomobile dei carabinieri di Quartu che, coordinati dal maggiore Valerio Cadeddu, hanno effettuato i rilievi di legge. Per ricostruire quanto esattamente accaduto, i carabinieri si sono poi avvalsi delle immagini della telecamera che ovviamente sono state poste sotto sequestro.

L'investitore è un giovane incensurato, risultato negativo all'alcoltest cui è stato sottoposto. Una tragedia per tutti. La vittima si stava recando da una sorella che risiede nella zona.
© Riproduzione riservata