Mare e sabbia invasi da alghe e sporcizia.

È questa la condizione della spiaggia di Santa Margherita di Pula, dal Forte Village al Pinus Village, raccontata da alcuni lettori de L'Unione Sarda.

"Il Comune - scrive Giuseppe Kalb, che ha anche presentato un esposto agli uffici competenti - non ha i soldi per pulirla tutta e preferisce pulire solo piccole porzioni, in prossimità di chioschi e bar".

"Così facendo - conclude - la spiaggia non rimane balneabile e non è godibile per la collettività (residenti e turisti)".

Ecco il video che ha inviato:

Gli fa eco un altro lettore, Eugenio Pisano, di Cagliari.

"Oggi ero lì con la famiglia. È un vero e proprio scandalo. Non solo alghe che rendono impossibile l'accesso al mare, ma sporcizia di ogni genere portata dalla mareggiata di gennaio: frammenti di reti di pescatori, copertoni di auto, bidoni di plastica, insomma un vero e proprio immondezzaio. Pula fonda tutta la sua fama sulla bellezza delle sue spiagge e quella di Santa Margherita è presentata come una delle spiagge più belle della costa del sud Sardegna. Vedere i turisti fare lo slalom tra montagne di alghe e immondizia non è certo il biglietto da visita ideale. Vogliamo che i turisti tornino oppure scelgano e consiglino altre mete?".

La lettrice Cristina Mastromarino manda invece uno scatto di Cala Marina: "È vergognoso - scrive nel suo messaggio - che con tutte le multe che fanno non ci siano i soldi per pulire le spiagge".

La spiaggia di Cala Marina
La spiaggia di Cala Marina
La spiaggia di Cala Marina

(Inviate anche voi le vostre segnalazioni WhatsApp al numero 335.1546482).
© Riproduzione riservata