La solidarietà viaggia in pullman: i rimborsi dei pendolari del Parteolla agli ospedali di Cagliari
Il gesto da parte di studenti e lavoratoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I pendolari del Parteolla rinunciano ai rimborsi del costo degli abbonamenti per viaggiare in pullman o in treno per destinarli alle strutture sanitarie impegnate a fronteggiare l'emergenza Coronavirus.
L'iniziativa è del Comitato utenti dei trasporti di Dolianova che ha inviato una nota al presidente della Regione Christian Solinas e all'assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Todde. Questa è la proposta: destinare il fondo raccolto dalle aziende di trasporto regionali relativamente alla vendita degli abbonamenti mensili di marzo 2020, per quanto riguarda i trasporti extraurbani su gomma o rotaie, e devolverlo agli ospedali del territorio che stanno fronteggiando l'emergenza Coronavirus.
Gli studenti e i disoccupati impegnati nei corsi di formazione hanno sospeso le loro attività, potrebbero perciò richiedere i rimborsi degli abbonamenti. "Ma non lo faremo - dice Elisabetta Caredda, responsabile del Comitato - stiamo raccogliendo gli abbonamenti mensili di marzo in modo che il fondo raccolto dalla vendita di ciascuno di essi possa, dalle aziende di trasporto regionali, essere trasferito direttamente al conto corrente intestato all'Azienda per la tutela della salute a favore dei presidi sanitari dell'Isola impegnati nell'emergenza Covid-19".