Ha il viso e il corpo ustionato Federico Artizzu, il 31enne rimasto gravemente ferito mercoledì a causa dell'esplosione di una bombola di gpl nella sua casa in località Su Petzu Mannu a Quartucciu. Ricoverato al Policlinico di Monserrato, lotta tra la vita e la morte, mentre la famiglia conta i danni e ripulisce la sua casa.

"Federico ha perso tutto, - racconta la zia Manuela Zedda una delle prime a essere accorse sul luogo della tragedia - la casa è completamente distrutta, qui bisogna buttare via tutto, le fiamme hanno divorato i mobili, gli elettrodomestici e tutto ciò che era infiammabile, il boato ha mandato in frantumi anche i vetri".

A salvarlo dalle fiamme è stato lo zio Massimiliano Serra, il primo ad essersi accorto di quanto stesse accadendo nella villetta di via Sant'Agostino. Subito dopo tutti i vicini sono accorsi davanti alla casa avvolta dal fuoco.

"Siamo una grande famiglia, tutti ci stanno dando una mano a ripulire la casa e tutti sono pronti ad andare oltre, per questo tutti insieme abbiamo pensato di aprire una raccolta fondi per Federico perché lui ha e avrà bisogno di tanto aiuto".
© Riproduzione riservata