Sarà presente anche il commissario della provincia del Sud Sardegna Ignazio Tolu per l'inizio dei lavori al Liceo Statale Pitagora.

La squadra mandata dalla provincia interverrà per una manutenzione ormai inevitabile visti i disagi causati dalle infiltrazioni d'acqua.

Infatti nei giorni scorsi l'ala dove si trovano gli uffici è stata sgomberata perché allagata e senza corrente elettrica.

"Stiamo intervenendo", ha detto il commissario, "con tutti gli uomini e i mezzi a nostra disposizione per superare queste difficoltà".

Purtroppo il persistere delle condizioni meteorologiche avverse non hanno consentito di agire con maggiore rapidità.

La scuola presenta altre caducità che si sono manifestate anche nei mesi scorsi come l'impianto di riscaldamento, gli infissi.

"È un edificio obsoleto", ribadisce Tolu, "abbiamo ereditato un progetto di manutenzione straordinaria ma non i soldi che sono dell'ex provincia di Cagliari".

Ma l'intento della nuova provincia, appena subentrata nella gestione dell'istituto, è quello di dare un segnale positivo in merito all'interesse nei confronti di una realtà fondamentale per il territorio e soprattutto per i giovani.
© Riproduzione riservata