Ad Isili lo stadio comunale ha un nuovo nome.

L'impianto è stata intitolato con una solenne cerimonia all'appuntato dei carabinieri Ottavio Corda, morto nel settembre 2011 sulla statale 128, fra Senorbì e Monastir, proprio mentre accompagnava suo figlio agli allenamenti settimanali di calcio a Selargius.

La tragedia toccò profondamente la comunità isilese, che ha sempre avuto grande stima per il carabiniere.

Corda per assecondare la passione del figlio per il calcio, lo accompagnava a Selargius e faceva combaciare i gravosi impegni lavorativi con quelli altrettanto importanti di genitore ed educatore.

Da qui la decisione dell'amministrazione comunale di Isili di intitolare lo stadio alla sua memoria, alla presenza dei suoi colleghi. Dopo la Santa Messa celebrata da don Aldo Carcangiu, parroco di Isili, è stata scoperta la lapide nello stadio.

Erano presenti la vedova Angela Corda e dei figli dell'appuntato, Luca ed Alice. Ma anche il sindaco Orlando Carcangiu, i suoi colleghi della Compagnia di Isili, diretti dal capitano Paolo Bonetti ed il Comandante provinciale di Nuoro Saverio Ceglie, l'Associazione Nazionale dei Carabinieri, le scuole elementari di Isili e molti amici dell'Arma e della famiglia Corda.
© Riproduzione riservata