Isili, il Comune si iscrive ai social (e approda anche su WhatsApp)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono state appena approvate dalla giunta Comunale le linee guida per l'utilizzo dei social network e dei sistemi di messaggistica istantanea intestati al comune.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di valorizzarne l'utilizzo nei rapporti con i cittadini, sia come strumento di informazione, sia come elemento di trasparenza. Ma questo potrebbe facilitare la diffusione di iniziative e attività con finalità turistiche, culturali e di promozione del paese.
WhatsApp Isili è dunque un canale di comunicazione gratuito, che permetterà al Comune di dare informazioni immediate agli interessati su scadenze, iniziative, stati di emergenza. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 18.
"Un servizio - spiega il sindaco di Isili Luca Pilia - che può diventare un utile strumento di informazione e comunicazione per i cittadini". Sarà ovviamente necessario seguire una particolare procedura per iscriversi al servizio ma non potrà essere utilizzato per inviare messaggi o fare chiamate pertanto per qualsiasi comunicazione del cittadini al comune si dovranno seguire i canali tradizionali.
Con un'altra procedura altrettanto semplice, sarà possibile anche cancellarsi.