A Serdiana è attiva la banda ultralarga, che consente la trasmissione e la ricezione di dati informativi a notevole velocità. È un'ottima notizia per i cittadini che, soprattutto in questo periodo di isolamento forzato dovuto alle restrizioni per l'emergenza coronavirus, possono accedere ai servizi internet senza tentennamenti.

La società Tim ha avviato un vasto programma di interventi infrastrutturali su tutto il territorio regionale collegati alla rete in fibra ottica e ha attivato la banda ultralarga nelle "aree bianche" di 13 Comuni della Sardegna. Tra questi c'è anche Serdiana, le cui immagini del paese figurano anche in uno spot televisivo della compagnia mandato in onda sul territorio nazionale.

L'iniziativa, che rientra nell'ambito di un importante programma nazionale, ha l'obiettivo di dare attuazione alle disposizioni emergenziali arrivate dalle principali istituzioni e autorità del Paese. In particolare, con riferimento all'articolo 82 del decreto "Cura Italia" per l'emergenza Covid-19, all'Ordinanza della Presidenza del Consiglio e alle misure urgenti di Agcom riguardanti i servizi a banda larga e ultralarga.
© Riproduzione riservata