Il mercatino rionale in via Della Musica a Quartu Sant'Elena, non sarà allestito né domani né nei prossimi mercoledì fino al 3 aprile.

Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Stefano Delunas, a seguito delle misure urgenti per la gestione e il contenimento del coronavirus, dal momento che, si legge nell'ordinanza, "la sua conformazione e disposizione non consente, dato l'esiguo numero di agenti di Polizia locale predisposti al controllo, di poter rispettare le raccomandazioni del decreto della presidenza del consiglio dei ministri".

Ogni mercoledì infatti al mercato si riversano centinaia di persone e allo stato attuale non è appunto possibile garantire tra loro la distanza di almeno un metro.

Da qui la decisione inevitabile di sospenderne l'allestimento. Intanto fino a venerdì 13 compreso resteranno chiusi anche gli uffici comunali. Saranno garantiti i servizi pubblici essenziali e il rilascio delle carte di identità, per cui gli appuntamenti sono già programmati.

L'accesso agli uffici comunali sarà comunque sottoposto a restrizioni e limitazioni, per garantire il rispetto delle indicazioni previste nel decreto. La decisione della chiusura è arrivata in quanto è stata effettuata una verifica sullo stato degli uffici comunali, dalla quale è emersa la necessità di realizzare con urgenza interventi di adeguamento di tipo strutturale e organizzativo.
© Riproduzione riservata