Hashish, marijuana e cocaina: Quartu, fratelli pusher in manette
I due, 33 e 37 anni, sono stati trovati in possesso di oltre un chilo e mezzo di drogaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due fratelli residenti a Quartu Sant'Elena sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza dopo essere stati trovati in possesso di oltre un chilo e mezzo di droga.
Davanti all'autorità giudiziaria dovranno ora rispondere di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
Le manette sono scattate dopo che uno dei due è stato notato da una pattuglia dei baschi verdi intento a vendere dosi in piazza Sacro Cuore.
I militari hanno quindi seguito e fermato uno dei clienti, un ragazzo, appurando che aveva effettivamente comprato 5 grammi di hashish.
A quel punto gli uomini delle Fiamme Gialle hanno chiesto rinforzi e sul posto sono arrivati i colleghi dell'unità cinofila, per far scattare verifiche più approfondite.
Dalle perquisizioni sul posto del sospetto sono saltati fuori altri 80 grammi di hashish, 12 grammi di marijuana e quasi 500 euro in contanti, probabile provento dell'attività di spaccio.
Poi i controlli si sono spostati nell'abitazione del pusher, dove nel frattempo era giunto il fratello.
E anche lui è stato controllato, così come la sua auto.
Alla fine - cerca di qua, cerca di là - i finanzieri hanno potuto sequestrare un altro chilo di marijuana, quasi mezz'etto di cocaina, 148 semi di cannabis e due bilancini di precisione.
Inevitabile lo scatto di manette ai polsi dei due fratelli, che verranno processati con rito direttissimo.
(Unioneonline/l.f.)