Guasila, auto e moto d'epoca per ricordare Daniele Pitzalis
Il giovane è morto due anni fa in un incidente in moto tra Ortacesus e SelegasPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un’intera giornata in ricordo di Daniele Pitzalis, per gli amici Lele, il giovane di Guasila scomparso prematuramente il 23 luglio 2022 in seguito a un'incidente stradale in moto avvenuto lungo la Provinciale 39 tra Ortacesus e Selegas. Si terrà domani, domenica 16 giugno, la seconda edizione del Memorial Daniele Pitzalis con il raduno di Vespe, Fiat 500, motociclette e auto d’epoca promosso dall’associazione “Belli & monelli” e dagli amici di Lele in collaborazione con il Comune di Guasila.
È prevista una grandissima partecipazione. Alle 12, negli impianti sportivi comunali nel Largo Padre Mirto, si terrà il raduno dei veicoli che partiranno per attraversare la Trexenta (previste tappe a Ortacesus, Selegas e Guamaggiore) e fare poi ritorno a Guasila, dando così il via a una serie di appuntamenti all’insegna della musica e della convivialità, proprio come sarebbe piaciuto a Daniele. Il programma della giornata prevede il pranzo alle 13 (nel menù malloreddus alla campidanese, carne allo spiedo, salsiccia arrosto, verdura e dolce) e a seguire musica dal vivo, dj set, street food, beer drinks e premiazione iscritti. Nel centro della Trexenta è indelebile il ricordo della simpatia contagiosa di Daniele, come dimostra il murale realizzato in una parete nel centro del paese su iniziativa dei suoi più cari amici.