Gran finale per l'Estate quartuccese con il tributo a Lucio Dalla
Un omaggio al grande cantautore bologneseDomani, venerdì 23 agosto, si terrà l’ultimo appuntamento dell’Estate quartuccese, organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura del Comune. L’appuntamento è alle 21.30 al Teatro Olata, in piazza Sunda, uno spazio che ha visto un’ampia partecipazione di pubblico durante tutta la stagione estiva. L'evento di chiusura sarà "Futura - il tributo a Lucio Dalla", un omaggio sentito al grande cantautore bolognese, ideato da Giovanni Butticè.
Dopo la scomparsa di Dalla, Butticè ha riunito alcuni tra i più talentuosi musicisti palermitani per reinterpretare i brani indimenticabili dell’artista con una visione unica e personale. La band è composta da Daniel Meloni alla voce, Coco al basso, Massimiliano Ruiu alle tastiere, Paolo Loi alla chitarra e Maurizio Palla alla batteria. Il concerto promette di emozionare il pubblico con una selezione dei capolavori di Dalla, reinterpretati con passione e rispetto.
L'assessora Elisabetta Contini ha espresso grande soddisfazione per il successo di questa edizione dell’Estate Quartuccese: «Grazie al consigliere Simone Santabarbara, ai suggerimenti del nostro gruppo di maggioranza e dei cittadini, siamo riusciti a creare un programma che ha coinvolto diverse generazioni e attirato un vasto pubblico. Siamo già motivati a programmare la prossima estate, ascoltando i nuovi suggerimenti ricevuti e continuando a lavorare nell’interesse della nostra comunità».