Gran finale per l'Estate quartuccese con il tributo a Lucio Dalla
Un omaggio al grande cantautore bolognesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domani, venerdì 23 agosto, si terrà l’ultimo appuntamento dell’Estate quartuccese, organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura del Comune. L’appuntamento è alle 21.30 al Teatro Olata, in piazza Sunda, uno spazio che ha visto un’ampia partecipazione di pubblico durante tutta la stagione estiva. L'evento di chiusura sarà "Futura - il tributo a Lucio Dalla", un omaggio sentito al grande cantautore bolognese, ideato da Giovanni Butticè.
Dopo la scomparsa di Dalla, Butticè ha riunito alcuni tra i più talentuosi musicisti palermitani per reinterpretare i brani indimenticabili dell’artista con una visione unica e personale. La band è composta da Daniel Meloni alla voce, Coco al basso, Massimiliano Ruiu alle tastiere, Paolo Loi alla chitarra e Maurizio Palla alla batteria. Il concerto promette di emozionare il pubblico con una selezione dei capolavori di Dalla, reinterpretati con passione e rispetto.
L'assessora Elisabetta Contini ha espresso grande soddisfazione per il successo di questa edizione dell’Estate Quartuccese: «Grazie al consigliere Simone Santabarbara, ai suggerimenti del nostro gruppo di maggioranza e dei cittadini, siamo riusciti a creare un programma che ha coinvolto diverse generazioni e attirato un vasto pubblico. Siamo già motivati a programmare la prossima estate, ascoltando i nuovi suggerimenti ricevuti e continuando a lavorare nell’interesse della nostra comunità».