Resta il mistero sul gommone da dieci metri ritrovato ieri a Colostrai, sul litorale di Muravera.

Sono state ultimate le ricerche a terra di eventuali naufraghi, così come la Guardia costiera ha fatto a mare. Nessuna traccia del passaggio di immigrati è stata trovata.

Le indagini coordinate dal maggiore Massimo Meloni, comandante della Compagnia di San Vito, sono  scattate con la ricerca andata avanti per tutta la giornata sulla tracce di eventuali profughi.  Sll'intervento dei carabinieri si sono aggiunte anche le ricerche a mare della Guarda costiera.

Nessuna traccia di profughi è emersa sul territorio: la convinzione è che il gommone sia stato trascinato sulle coste sarde dalle correnti dopo che gli occupanti, partiti dall’Africa, sono stati soccorsi fuori dal territorio tunisino o libico.

Sul gommone non sono stati rinvenuti oggetti o effetti personali di qualcuno, ma soltanto alcuni rifiuti con etichette scritte in lingua araba.

La Guardia costiera si è occupata soprattutto delle ricerche a mare. i carabinieri, hanno invece perlustrato il litorale senza alcun risultato. Sulla costa non sarebbe insomma sbarcato nessuno. 

© Riproduzione riservata