Gesico, inaugurato il defibrillatore offerto dalla famiglia di Antonello Zedda
Il nobile gesto dei familiari del 52enne morto in un incidente sul lavoro nel 2020Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stato installato il primo defibrillatore semiautomatico esterno (Dae) di Gesico, donato dalla famiglia di Antonello Zedda e dal circolo Acli in ricordo di uno dei fondatori della Pro loco di Gesico, sempre molto attivo nella promozione di iniziative sociali e sportive, scomparso nel novembre 2020 a causa di un incidente di lavoro. Sono intervenuti il sindaco Terenzio Schirru, il presidente del circolo Acli Giulio Zedda, il presidente delle Acli della Sardegna Mauro Carta e la moglie di Antonello, Mariangela Salis. Presente anche una delegazione della Pro loco di Villanovafranca.
La cerimonia di inaugurazione è stata un’occasione per l’intera comunità per occuparsi della promozione della sicurezza sanitaria; una forma di garanzia per i cittadini e, al tempo stesso, di educazione alla cultura del primo soccorso per adulti e bambini. La morte di Antonello Zedda, tra le sue tante passioni c’era anche quella per l’archeologia, a soli 52 anni aveva provocato una forte emozione tra gli abitanti di Gesico, il nobile gesto dei familiari e delle Acli è il modo modo migliore per ricordarlo.