Gergei, rapinò il gestore dei videopoker: in carcere un 31enne disoccupato
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Era stato condannato alla pena di cinque anni di reclusione ed a una multa di mille euro per una rapina di quattro anni fa nelle campagne di Escolca.
Ora dovrà ora finire di scontare la pena in carcere.
Vito Manis, 31 anni, disoccupato di Gergei, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Isili e dai colleghi della stazione di Gergei su ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Cagliari.
Manis si trovava agli arresti domiciliari a Gergei per lo stesso reato.
Il 14 marzo 2012 nella località San Simone, in territorio di Escolca, tre individui col volto coperto, uno armato di pistola, a bordo di una Golf, avevano sbarrato la strada ad un furgone di una società che raccoglieva gli incassi delle macchine videopoker di diversi locali del Sarcidano.
Ed avevano derubato il conducente del mezzo degli effetti personali e dell'incasso della giornata di quasi 8 mila euro ed avevano anche portato via il furgone. I carabinieri della compagnia di Isili erano intervenuti subito sul luogo della rapina ed avevano raccolto indizi preziosi.
Poi le indagini del nucleo operativo, coordinate dal comandante della compagnia di Isili, il capitano Paolo Bonetti, hanno permesso di identificare Manis come uno dei tre rapinatori.
I militari hanno anche accertato che la Golf del disoccupato di Gergei, pur con la targa alterata, era stata utilizzata per la stessa rapina. Un mese dopo l'episodio di Escolca sempre Manis era stato arrestato per una rapina a mano armata in una tabaccheria di Cagliari.