Gallerie ancora da ultimare con la realizzazione dell'impianto di illuminazione.

La statale 387 del Gerrei continua ad essere in pericolo.

A più riprese i sindaci di San Vito Marco Siddi, di Muravera Marco Falchi, di Villaputzu Giorgio Porcu, di Castiadas Eugenio Murgioni hanno espresso il loro sdegno sollecitando interventi all'Anas e alla Regione per mettere in sicurezza le galleria fra San Vito e Ballao.

Promesse e nulla più, con la protesta che si fa ancora più forte sempre da parte degli amministratori locali e degli automobilisti.

In questi giorni a scrivere al prefetto, Regione e Anas sono stati ancora i sindaci di San Vito Marco Siddi, di Escalaplano Marco Lampis di Ballao Severino Cubeddu, di San Nicolò Gerrei Stefano Soro.

Sollecitano la realizzazione dell'impianto di illuminazione nei tunnel ma anche la sistemazione della sede stradale danneggiata dall'alluvione dello scorso ottobre.

Sarà la volta buona? "La Statale 387 tra San Vito e Ballao - dicono i primi cittadini - è trafficatissima. Con la stagione turistica il traffico sarà ancora più intenso. Le gallerie vanno messe in sicurezza.Richieste che qui nel Sarrabus gerrei vengono portate avanti da parecchi anni. Con promesse , puntualmente non mantenute".
© Riproduzione riservata